La Confraternita di San Giorgio è una realtà nata nel 2003 grazie all’impegno di un piccolo gruppo di concittadini (circa 8/9 persone) con il primo Priore Franco Cinieri. Ad oggi questo gruppo si è ingrandito moltissimo arrivando ad oltre 70 iscritti e l’attuale Priore è Guido Guidi, che è al “timone” dal 2016.
Lo scopo della Confraternita è quello di onorare la figura del Santo Patrono di Riano da cui eredita il nome attraverso la cura e l’organizzazione della festa patronale, il 23 Aprile, che da sempre è molto viva e sentita nel nostro paese.
La Confraternita è costantemente vicina e partecipe alla vita parrocchiale della nostra comunità e sempre aperta ad ogni attività ed iniziativa religiosa e non solo. Inoltre, nel suo piccolo compie piccole opere di carità verso i poveri e raccoglie somme da destinare alle zone terremotate o alluvionate d’Italia.
Da 7 anni è stato realizzato anche il giornalino “La Voce di San Giorgio” che viene portato avanti con entusiasmo ed è molto apprezzato sia a Riano che nei paesi limitrofi.